FAQ

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi concludere il tuo acquisto usando i seguenti metodi di pagamento: Findomestic, carta di credito, digital wallet e  PayPal.

 

Findomestic

Puoi pagare il tuo smartphone in 20 o 30 rate a tasso zero. Nel momento in cui procedi con il pagamento verrai indirizzato al sito del nostro partner Findomestic Banca Spa per la richiesta di finanziamento. I tempi di erogazione del Prestito Personale Findomestic sono ridotti al minimo, grazie alla procedura 100% online. 

Tieni a portata di mano:

  1. Il tuo documento di identità e tessera sanitaria
  2. Il cellulare per firmare il contratto
  3. L'IBAN per il pagamento delle rate

Per velocizzare la pratica carica tutti i documenti che ti verranno richiesti per il finanziamento, senza stamparli e spedirli.

Una volta che Findomestic riceverà la richiesta, riceverai l’esito in pochi giorni. 

Puoi seguire lo stato della pratica su www.lamiarichiesta.it: ti basterà inserire il numero pratica e il tuo codice fiscale e visualizzerai subito l’avanzamento della tua domanda.

 

Carta di credito

Durante il processo di checkout, dopo aver inserito i tuoi dati di spedizione e fatturazione, seleziona l'opzione "Carta di credito" come metodo di pagamento:

  • Ti verrà richiesta l’autenticazione forte (SCA, Strong Customer Authentication), in assenza della quale il pagamento non può essere effettuato e il contratto non può ritenersi concluso, pertanto, l’ordine non viene finalizzato (Le modalità con cui questa viene fatta dipendono dall’istituto finanziario che ha emesso la carta.  
  • Ti verrà richiesta l’autorizzazione al pagamento.  

Nota: in nessun momento Fastweb è in grado di conoscere i dati della tua carta o alcuna informazione finanziaria, patrimoniale o personale.

  • Fastweb in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell'eventuale uso fraudolento e/o illecito di una carta posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.   

 

Digital Wallet

Durante il processo di checkout, dopo aver inserito i tuoi dati di spedizione e fatturazione, seleziona l'opzione "Acquisto con portafoglio digitale" come metodo di pagamento.

  1. Verrai reindirizzato alla pagina di login del tuo Digital Wallet (Apple Pay, Google Pay, ecc.) per autenticarti.
  2. Effettua l'autenticazione richiesta dal tuo Digital Wallet, ad esempio tramite ID biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale) o codice di accesso.
  3. Rivedi i dettagli dell'ordine e della carta di pagamento associata al tuo Digital Wallet.
  4. Conferma il pagamento seguendo le istruzioni fornite dal tuo Digital Wallet.
  5. Una volta completata l'autenticazione e la conferma del pagamento, verrai reindirizzato nuovamente sul nostro sito per completare l'ordine.

Nota: I dati della tua carta di credito/debito non vengono mai condivisi con il nostro sito web, in quanto sono gestiti in modo sicuro dal provider del Digital Wallet.

 

PayPal

Nel momento in cui procedi con il pagamento verrai indirizzato alla pagina di login del relativo servizio. 

  • Le modalità di gestione dell’autenticazione forte (SCA, Strong Customer Authentication) sono a totale discrezione di PayPal. 

Nota: Il pagamento viene gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa, rapporto al quale Fastweb è completamente estranea.

L’IVA è inclusa nel prezzo finale?

Si, è già calcolata nel prezzo finale.

Se sei un Cliente Professionista con P.IVA, per i prodotti che stai acquistando, l'IVA è in reverse charge. Questo significa che dovrai integrare il documento dell’IVA e versare la stessa all’erario nella tua dichiarazione periodica.

Come posso effettuare un ordine?

Per poter inviare un ordine dovrai:  

  • procedere alla registrazione di un apposito account Fastweb SHOP o ad autenticarti al tuo account già attivo;  
  • selezionare un prodotto e cliccare su “Aggiungi al Carrello”; 
  • accedere all’area “Il mio carrello”, dove potrai: 
    • visualizzare i dettagli del prodotto e del prezzo; 
    • verificare e correggere i tuoi dati; 
    • modificare le quantità dei prodotti o eliminare i prodotti aggiunti al carrello; 
    • aggiungere altri prodotti cliccando sul tasto "Aggiungi altri prodotti" o tornando nella home page e aggiungendo ulteriori prodotti al carrello; 
    • visualizzare i tempi e gli eventuali costi previsti per ciascuna delle modalità di consegna disponibili e selezionare la modalità di consegna scelta;  
    • visualizzare le modalità di pagamento disponibili e i relativi dettagli e selezionare la modalità di pagamento scelta; 
    • visionare le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy Policy e la Cookie Policy; 
  • accettare le Condizioni Generali di Vendita; 
  • procedere al pagamento e inviare l’ordine, cliccando il tasto “Procedi con il pagamento”] a seconda della modalità di pagamento selezionata. 

A seguito del tuo pagamento, Fastweb ti invierà un’e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, contenente il numero identificativo assegnato all’ordine.  

Quanto costa la spedizione?

Offriamo la spedizione gratuita per tutti gli ordini effettuati su Fastweb Shop. Indipendentemente dall'importo dell'acquisto, la spedizione è gratuita per tutti i nostri clienti e non troverai costi aggiuntivi associati alla consegna dei tuoi prodotti.

Quando riceverò il mio ordine?

La consegna è prevista nell’arco di 3-4 giorni lavorativi. 

Quando l’ordine verrà affidato al corriere riceverai una e-mail con la data prevista per la consegna 

Il periodo di consegna si calcola a partire dalla spedizione dell'ordine, non dalla sua data di acquisto.

Posso seguire la spedizione?

Certo, potrai seguire la spedizione grazie al link che troverai nella scheda del tuo acquisto e anche cliccando sul link che troverai nella mail inviata dal corriere di riferimento. 

Ho cambiato idea, come faccio ad effettuare la restituzione di un prodotto?
  • Puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di consegna  
  • Accedi al tuo profilo e visita la sezione “I miei acquisti”. Seleziona l'ordine che vuoi rendere entro 14 giorni dalla data di ricezione. Nel caso tu voglia rendere solo parte dell’ordine, seleziona il prodotto/i prodotti interessati. 
  • Scegli la motivazione di reso dal menù a tendina “Ho cambiato idea (diritto di recesso)”; il nostro Servizio Clienti ti darà riscontro il prima possibile. Una volta approvata la richiesta, riceverai tramite e-mail l'etichetta di spedizione 
  • Procedi alla preparazione del pacco. Sull’etichetta troverai il nome del corriere incaricato per il ritiro. 
  • Ti ricordiamo che dovrai restituire il prodotto, completo di tutti gli accessori e nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto 
  • Entro 48h dalla ricezione dell’email verrà effettuato il ritiro. 
  • Riceverai il rimborso del prodotto reso sulla modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto entro 48/96 ore lavorative dalla ricezione del reso presso i nostri magazzini. 
Ho ricevuto un articolo danneggiato, cosa devo fare?
  • Accedi al tuo profilo e visita la sezione “I miei acquisti”. Seleziona l'ordine che vuoi rendere entro 10 giorni dalla data di ricezione. Nel caso tu voglia rendere solo parte dell’ordine, seleziona il prodotto/i prodotti interessati.
  • Scegli la motivazione di reso "Articolo e confezione danneggiati" dal menù a tendina. Ti verrà chiesto di caricare una o più foto del prodotto e dell'imballo (se danneggiato). 
  • il nostro Servizio Clienti ti darà riscontro il prima possibile. Una volta approvata la richiesta, riceverai tramite e-mail l'etichetta di spedizione 
  • Procedi alla preparazione del pacco. Sull’etichetta troverai il nome del corriere incaricato per il ritiro.
  • Entro 48h dalla ricezione dell’email verrà effettuato il ritiro.
  • Riceverai il rimborso del prodotto reso sulla modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto entro 48/96 ore lavorative dalla ricezione del reso presso i nostri magazzini.
Ho ricevuto un articolo sbagliato, cosa devo fare?
  • Accedi al tuo profilo e visita la sezione “I miei acquisti”. Seleziona l'ordine che vuoi rendere entro 10 giorni dalla data di ricezione. Nel caso tu voglia rendere solo parte dell’ordine, seleziona il prodotto/i prodotti interessati.
  • Scegli la motivazione di reso "Articolo errato" dal menù a tendina. Ti verrà chiesto di caricare una o più foto del prodotto 
  • il nostro Servizio Clienti ti darà riscontro il prima possibile. Una volta approvata la richiesta, riceverai tramite e-mail l'etichetta di spedizione 
  • Procedi alla preparazione del pacco. Sull’etichetta troverai il nome del corriere incaricato per il ritiro.
  • Entro 48h dalla ricezione dell’email verrà effettuato il ritiro.
  • Riceverai il rimborso del prodotto reso sulla modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto entro 48/96 ore lavorative dalla ricezione del reso presso i nostri magazzini.
Come far valere la garanzia?

Tutti gli smartphone acquistati sul Fastweb Shop sono coperti dalla garanzia legale di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna , a condizione che il difetto o malfunzionamento: 

  • Sia presente al momento della consegna 
  • Non sia determinato da un cattivo utilizzo o da un'errata conservazione 
  • Non siano state apportate modifiche o riparazioni da soggetti non autorizzati. 

La garanzia viene fornita tramite i centri di assistenza autorizzati disponibili su tutto il territorio nazionale. 

Accedi al tuo profilo, sezione “Assistenza” e contattaci tramite il form dedicato selezionando la voce Garanzia.

Come creo un account su Fastweb Shop?

Non è necessario creare un account poiché tutti i clienti Fastweb hanno la possibilità di accedere a Fastweb Shop utilizzando le stesse credenziali dell'Area Clienti MyFastweb

Quali informazioni sono contenute all’interno del mio profilo?

Tramite il tuo profilo potrai: 

  • Cambiare la password. 
  • Impostare un indirizzo di spedizione e fatturazione preferiti. 
  • Consultare il tuo storico ordini. 
  • Gestire richieste di assistenza, resi e recessi 
  • Visualizzare i preventivi creati con l’agente di vendita  
Ho dimenticato la password, come la recupero?

Se non ricordi la tua password, segui questi passaggi: 

  • Accedi alla schermata di login
  • Clicca su "Recupera Username e Password" 
  • Inserisci i dati richiesti, riceverai una e-mail o un sms contententi la tua username e un link per recuperare la password.
Non riesco ad accedere a Fastweb Shop

Non riesco ad accedere a Fastweb Shop

Se non riesci ad accedere a Fastweb Shop, queste potrebbero essere le possibili cause:

  • Username e Password errate
  • Pagamenti Fastweb non regolari
  • Contratto Fastweb cessato

Se hai bisogno di recuperare le tue fatture scrivi a: assistenza@fastwebshop.it indicando il tuo nome e cognome, codice fiscale e ordine di riferimento.

Attenzione: tutte le richieste che esulano da questo perimetro non verranno prese in considerazione. Per le ordinarie richieste di assistenza è disponibile il Form Contattaci, previo login.

Username e password non corrette

Per rendere la tua esperienza più fluida, l'accesso al Fastweb Shop ora avviene con le stesse credenziali che usi per MyFastweb.

Hai dimenticato le tue credenziali? Nessun problema! Utilizza la funzione "Recupera Username e Password" per recuperare i tuoi dati di accesso in modo rapido e sicuro.

Ricorda: un unico set di credenziali ti permette di accedere sia a MyFastweb che al Fastweb Shop, semplificando la tua navigazione all'interno del nostro ecosistema digitale.

Pagamenti Fastweb non regolari

La fattura Fastweb, relativa al tuo abbonamento fisso o mobile, scade il 25 di ogni mese. Fastweb preleva l'importo della tua offerta automaticamente dal tuo conto corrente o carta di credito (ad eccezione di casi particolari come ad esempio l'emissione di una fattura di rimborso).

Se tuttavia una o più fatture del tuo abbonamento dovessero risultare scadute e dunque non saldate, puoi effettuare il pagamento direttamente online nella tua Area Clienti MyFastweb.

In alternativa puoi utilizzare le seguenti modalità:

Mooney/PUNTOLIS

Se allegato alla tua fattura è presente un bollettino postale premarcato ed il codice Mooney/PUNTOLIS, puoi effettuare il pagamento recandoti in un esercizio commerciale che espone il marchio Mooney o nelle tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A. (www.lispay.it) o direttamente dal sito https://www.mooney.it/.

Home banking

Tramite bonifico bancario puoi utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: FASTWEB Spa
UNICREDIT BANCA D'IMPRESA S.p.A.
Codice IBAN: IT69D0200809440000110120919
CODICE SWIFT per bonifico da estero: UNCRIT2VMIK

Non dimenticare di inserire il tuo codice cliente e il numero della fattura che stai pagando.

Poste Italiane

Puoi pagare una fattura insoluta con bollettino postale premarcato o con bollettino postale in bianco, compilandolo con i seguenti dati:
Conto corrente postale n.14244255
Intestato a Fastweb S.p.A.
Piazza Olivetti 1, 20139 Milano

Non dimenticare di inserire il tuo codice cliente e il numero della fattura che stai pagando.

Contratto Fastweb Cessato

Se hai disdetto il tuo contratto Fastweb, ecco cosa puoi fare su Fastweb Shop.

Nei primi 180 giorni dopo la cessazione del contratto:

  • Accedi normalmente a Fastweb Shop
  • Consulta lo storico dei tuoi acquisti
  • Scarica le tue fatture
  • Nota: non potrai effettuare nuovi acquisti

Dopo 180 giorni dalla cessazione del contratto:

  • Non potrai più accedere come cliente
  • Potrai comunque navigare il catalogo e vedere le offerte dei nostri dispositivi

Ricorda: Fastweb Shop è un servizio esclusivo per i nostri clienti attivi.

Vuoi tornare a fare acquisti su Fastweb Shop?

È semplice! Sottoscrivi un abbonamento fisso o mobile su Fastweb.it o presso i nostri rivenditori. Saremo felici di riaccoglierti nella famiglia Fastweb!